Agenzie per Modelle

Continuamente le ricerche impazzano su questo tema, tutti voi ricercate le agenzie per modelle e modelli; le domande più frequenti sul web vertono sulla serietà delle stesse, proporvi e lavorare con esse è sentito come una vera giungla, la continua ricerca di consigli classifica la domanda come hot question tra gli aspiranti modelli\e o fotomodelli\e.

A lungo ho pensato se pubblicare una mia lista personale, alla fine ho deciso che andava fatto.

Non createvi però false aspettative o illusioni su voi stessi, se continuamente le Model Agency vi rifiutano o non vi prendono in considerazione un motivo c’è, e non di certo perchè siete a loro antipatici o antipatiche; vi consiglio vivamente di leggervi le faq da me già edite su questo sito a tal proposito.

Quale Model Agency contattare?

Sicuramente il consiglio verte sempre sull’estero da ogni voce del fashion system, ma personalmente ritengo che anche le agenzie di zona, come i brooker indipendenti, siano una valida opzione.

Ci sono anche brooker indipendenti con un portfolio clienti, ad esempio per le Hair Model, molto fitto e con contatti che vano dalla piccola pubblicità al Cosmproof.

Model Agency o Event Agency?

Ci sono di fatto due tipologie operanti, sono le Model Agency e le Event Agency, e non sono la stessa cosa.

Di fatto le Event Agency si occupano di creare Eventi ed organizzarli al meglio, si preoccupano specificatamente di questo, ricercano personale in base all’evento che sono state chiamate a realizzare; che sia esso sevizio hostess\steward, Modelle\Modelli, Operatori di spettacolo\intrattenimento, ecc…

La cura e la realizzazione di un dato evento mediatico è di fatto il lavoro principale delle Event Agency.

Le Model Agency

Le Model Agency si occupano invece delle forniture di personale qualificato, con i suoi brooker sempre sul pezzo a proporre le proprie ragazze e ragazzi ai vari casting o potenziali clienti diretti.

Il management dei soggetti è il loro lavoro principale, dalla promozione alla messa in opera di ogni Modella o Modello su cui hanno deciso di investire il loro professionale lavoro e servizi.

In genere le Model Agency hanno a disposizione tutto un proprio o esterno apparato per curarvi al meglio, dalle scuole di portamento ai fotografi e videomaker, molti contatti di fotografi qualificati esterni per aggiornare i vostri Book Fotografici tramite gli Shooting Test, oltre che ad un fitto portfolio clienti a cui proporvi e con cui farvi lavorare; insomma se sei un aspirante modella o modello professionista la scelta mi sembra palesemente ovvia.


Come riconoscere una Fake Agency?

Dato che continuamente vi lamentate dopo aver contattato sedicenti model manager… vediamo se un ex agente di spettacolo, quale sono stato, riesce a darvi buoni consigli pratici.

L’informazione che state cercando in realtà non ha risposta facile, la domanda che vedo porre è di fatto sbagliata, infatti chiedendo se una tale agenzia è seria oppure no incorrerete in giudizi personali o dettati dalla soggettiva esperienza non sempre veritiera al cento per cento.

Dovreste invece chiedervi se la tale agenzia è reale o fasulla, questo vi porterebbe a verificare il numero di partita iva, obbligatorio per legge, impresso sul sito internet corrispondente – Se l’agenzia ha solo una pagina social e non può investire in un sito internet dovreste già farvi parecchie domande.

La stessa partita iva è verificabile tramite il registro pubblico all’Agenzia delle Entrate tramite questo link , spessissimo ho trovato parecchie incongruenze in passato, vi consiglio di usare questo strumento.

Semplici consigli pratici, che in teoria dovrebbero esser dettate dal buon senso, e un piccolo strumento messo a disposizione dalle autorità competenti di sicuro vi sarà più utile di tanti consigli soggettivi.


Le Model Agency Consigliate

Lista in continuo aggiornamento


Fashion Concept Model Management

Si trova a Firenze e a Roma https://www.fashionconcept.it/

Imago Model Management

Si trova a Bologna http://www.imagomodels.com/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.