Fashion Communication

Communication & Marketing

Fare piccola o media impresa spesso conduce ad occuparsi in prima persona del proprio personal branding, come nel caso dei fashion designer emergenti, attività commerciali o boutique che vedo sempre più spesso affrontare queste tematiche non propri alla propria professione di cui si conosce poco o niente magari affidandosi al solo Facebook Adsense o Google Adsense senza una vera e propria strategia, ecc…

Continuamente vediamo sui social di varia natura, da Facebook a Twitter, da LinkedIn a Instagram, da YouTube a Pinterest, tentativi di vendita prodotti emulanti attività social di influencer più o meno famosi; “vi svelo un segreto: sui social network non si vende, si comunica”;  un efficace strategia di maketing e della comunicazione è quello che manca a molti. Dietro ogni influencer che si rispetti ad esempio, troviamo un’agenzia di comunicazione, un ufficio marketing, dei fotografi, dei registi, dei make-up artist ecc… ecc… ; torno su questo tema, perché non è sempre chiaro a tutti. Si tratta di una vera campagna pubblicitaria mezzo web, in cui l’influencer vi invita a recarvi nei negozi fisici ed online per acquistare un prodotto, è comunicazione pubblicitaria che Internet oggi permette di mettere in campo come strumento Communication & Marketing. Questo accade anche nella comunicazione off line, in cui ho visto sempre più piccoli Brand Swimwear o di Lingerie Designer emergenti partecipare a concorsi di bellezza locali, dove ogni anno si consuma budget pubblicitario per essere presenti al massimo nelle news, contestualmente all’evento in questione, sui quotidiani locali o sulle piccole testate web.


Nell’era del digitale o comunque in questa pulsione verso il digital marketing ho deciso di mettere a disposizione anche le mie competenze informatiche come la S.E.O. (Search engenie optimization) che quelle sui social network a fronte di un traffico organico anche su di esse con prevalenza sulla piattaforma Facebook.

Sono in grado di avvalermi di profili professionali che oltre alle mie competenze sia fotografiche che informatiche possano maggiormente soddisfare le vostre aspettative di comunicazione.

Richiedendo un servizio di Influencer infatti mi posso approvvigionare di tali profili professionali come sono in grado avvalermi di collaboratori come Press Manager, Giornalisti e Trend Forecaster per campagne stampa anche sulle piattaforme digitali come cartacee.

La collaborazione diretta con un giovane Magazine on line Inside The Staircase ove ricopro un ruolo di Executive Art Director per la Fashion Communication, nasce per soddisfare le necessità comunicative di piccola e media pubblicità da parte dei committenti nell’ ottica di realizzare sia la comunicazione media di tipo convenzionale sia quella multimediale tenendo presente il target: una fascia socio-culturale di livello medio-alto.


Progettazione fotografica

Coordinare la progettazione fotografica nel proprio linguaggio con alcune conoscenze del colore tra cui l’ Emotional psicology of the colour e le Colour harmonies in piena risposta al trend Annuale/Stagionale o al Trend Forecasting indicato dai committenti è per me uno dei principali valori della comunicazione.

Mood Board che in alcuni casi tengono in visione oltre al Golden Ratio anche regole fondamentali del Feng Shui, sia per quanto riguarda l’ Advertise Photography che la Commercial Photography, è per me un potenziale rafforzamento del linguaggio fotografico stesso.

Concezione del Trend Marketing di immagine per trascorsi lavorativi e avanzata conoscenza di Make-up, Hair Styling, Wear Styling mi permettono di tenere sotto controllo ed in reciproca collaborazione tutto lo staff tecnico e stilistico.

La più ricorrente necessità di creare contenuti per le proprie pagine social mi ha portato a mettermi in condizioni di essere in grado anche autonomamente di reperire modelle o influencer a questo scopo e conseguentemente realizzare un servizio fotografico che dia valore aggiunto ai vostri prodotti, come anche l’utilizzo di manichini e/o progettare delle composizioni fotografiche con i vostri soli capi.


Per informazioni non esitare a riempire il blocco sottostante


One thought on “Fashion Communication

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.